Condividi:

TAGLIACOZZO. Un 42enne, residente fuori regione, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tagliacozzo con l’accusa di truffa ai danni di una persona anziana. Nel primo pomeriggio, una 78enne ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è finto un carabiniere, dicendo che suo marito e sua figlia dovevano pagare oltre 4.000 € per contravvenzioni mai saldate. Per evitare conseguenze legali, le è stato chiesto un pagamento immediato.

Preoccupato, il marito 87enne si è recato alla caserma dei Carabinieri con la nipote per chiedere chiarimenti, dove i militari hanno capito subito che si trattava di una truffa. Intanto, l’uomo indicato come incaricato del pagamento è uscito dalla casa e si è diretto verso un’auto. I Carabinieri lo hanno fermato, trovandolo in possesso di un sacchetto contenente diversi gioielli in oro.

L’anziana, incapace di pagare, aveva ceduto tutti i suoi monili in oro. Il 42enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per truffa aggravata e condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida. I gioielli sono stati restituiti alla vittima.

Si sottolinea che l’arrestato è da considerarsi innocente fino alla sentenza definitiva, e che le misure adottate sono soggette alla verifica dell’Autorità Giudiziaria.

Tutti gli articoli