Condividi:
L’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, ha annunciato che sabato 5 luglio prenderanno il via i saldi di fine stagione estiva in tutta la Regione Abruzzo, dando così il via ufficiale a una delle periodiche occasioni di shopping che attirano numerosi clienti nei negozi.

La decisione di fissare tale data è stata presa al termine di una serie di consultazioni tra i tecnici regionali e le principali associazioni di categoria del commercio. Questo incontro ha permesso di allinearsi con quanto stabilito a livello nazionale dalla Commissione Commercio della Conferenza delle Regioni, la quale ha optato per una data unificata per l’inizio dei saldi su tutto il territorio italiano. La scelta del 5 luglio, quindi, rientra in un ampio coordinamento che permette di uniformare l’esperienza dei consumatori in tutte le regioni, facilitando così le operazioni commerciali.

Si ricorda inoltre che ogni commerciante che intenda partecipare ai saldi deve obbligatoriamente comunicarlo allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune in cui ha sede il proprio esercizio commerciale. Tale procedura è fondamentale per garantire che tutti gli esercizi rispettino le normative previste, garantendo una gestione trasparente e regolare delle vendite a prezzo scontato.

Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i consumatori, che potranno approfittare degli sconti su una vasta gamma di prodotti, ma anche per i commercianti, che vedranno aumentare il traffico nel proprio negozio e l’interesse per le proprie offerte. In un periodo come quello dei saldi, infatti, le vendite possono registrare un significativo incremento, dando un impulso positivo all’economia locale.
Tutti gli articoli