Condividi:

La giunta comunale dell’Aquila ha approvato un investimento di circa 2 milioni di euro, provenienti dai fondi Pnc-Pnrr, per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva cittadina. Le risorse saranno destinate in gran parte al PalaAngeli (foto) e al Circolo Tennis “Peppe Verna”.

In particolare, 1 milione e 780mila euro andranno all’ammodernamento del PalaAngeli, situato nei pressi del progetto Case di Sant’Elia, mentre 210mila euro serviranno a completare gli spogliatoi e l’impiantistica di supporto del circolo tennis di viale Ovidio.

I progetti esecutivi delle opere sono già stati approvati e i lavori saranno finanziati tramite il Piano complementare al Pnrr per le aree colpite dal sisma del 2009 e dal terremoto del Centro Italia 2016-2017.

“Con questi interventi – sottolineano il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore allo Sport Vito Colonna – proseguiamo nel percorso di riqualificazione degli impianti sportivi, per renderli sempre più moderni, funzionali e accoglienti, a beneficio di atleti, società e cittadini”.

Tutti gli articoli