Condividi:

L’AQUILA – Davanti a oltre 1.700 tifosi, L’Aquila firma una vittoria di carattere e spettacolo battendo 3-1 il San Marino. A segno Di Renzo, Tavcar e Sparacello, protagonisti di un match che ha visto i rossoblù ribaltare lo svantaggio iniziale e chiudere in crescendo.

Il match si apre con una partenza a razzo dei padroni di casa: dopo appena 5 minuti Sparacello sfiora due volte il vantaggio, prima con una girata dal limite e poi con un colpo di tacco elegante che però non trova la porta. Gli ospiti rispondono con Visconti da fuori area, senza però precisione. Al 12’ L’Aquila va vicinissima al gol con una punizione magistrale di Banegas deviata sulla traversa da Ajradinoski, poi Scognamiglio colpisce di testa ma trova il salvataggio miracoloso sulla linea.

Al 19’ però arriva la doccia fredda: un rimpallo favorisce Rizzi che solo davanti a Michielin non sbaglia, portando avanti il San Marino. La reazione rossoblù non si fa attendere e quattro minuti più tardi Di Renzo, servito da un tocco sfortunato di Pezzi, dribbla il portiere e firma l’1-1. Al 34’ arriva il sorpasso con Tavcar, che si inserisce perfettamente sul cross di Büchel e batte Ajradinoski per il 2-1.

Nella ripresa L’Aquila gestisce con maturità e al 57’ cala il tris: Scognamiglio mette al centro un pallone velenoso che Sparacello trasforma in rete, chiudendo di fatto i giochi. I ragazzi di Pochesci amministrano senza affanni e sfiorano il poker con Di Renzo, mentre gli ospiti provano qualche sortita in contropiede senza esito.
Al fischio finale esplode la festa sugli spalti: L’Aquila si conferma squadra solida e in crescita, con un successo che vale morale e punti pesanti.

Tabellino

L’Aquila – San Marino 3-1
Marcatori: 19’ pt Rizzi (SM), 23’ pt Di Renzo (AQ), 34’ pt Tavcar (AQ), 12’ st Sparacello (AQ)

L’Aquila: Michielin, Brunetti, Scognamiglio, Tavcar (22’ st Tomaš), Cioffredi (18’ st Astemio), Büchel (44’ st Corigliano), Zampa, Trifelli, Banegas (29’ st Mantini), Sparacello (39’ st Ndoye), Di Renzo.
All. Pochesci

San Marino: Ajradinoski, Lecchi (18’ st Dantona), Pezzi (1’ st Ale), Fabbri F., Pericolini (38’ st Fabbri A.), Useini, Maimone, Visconti, Provazza (33’ pt Tosi), Rizzi, Gasperoni (29’ st Merlonghi).
All. Malgrati

Tutti gli articoli