Condividi:

L’AQUILA – L’attrice e conduttrice Daniela Poggi, da sempre innamorata delle montagne e dei borghi d’Abruzzo, è tornata nei luoghi legati a Celestino V, iniziando il suo percorso lungo il Cammino celestiniano. La prima tappa l’ha condotta fino all’eremo di Sant’Onofrio al Morrone, nella provincia dell’Aquila, dove ha sostato in preghiera nella grotta che fu rifugio spirituale di fra’ Pietro da Morrone prima della sua elezione a Papa.

In quell’intimo momento ha rivolto un pensiero speciale alla pace in Medio Oriente e in Ucraina.

Il giorno seguente, accompagnata dalla guida Cai Mario Finocchi, ha affrontato l’ascesa fino ai 2.793 metri di Monte Amaro, sulla Majella. In vetta ha simbolicamente avvolto una maglietta contro il genocidio a Gaza alla croce di ferro che domina le rocce, un gesto di impegno civile e testimonianza.

In attesa di proseguire con la seconda tappa del cammino tra gli eremi celestiniani, Poggi è rientrata a Roma per le prime riprese del nuovo film di Christian Marazziti, Prendiamoci una pausa, accanto a Marco Giallini, Claudia Gerini, Fabio Volo, Ricky Memphis, Ilenia Pastorelli e Alessandro Haber.

Il suo autunno sarà fitto di impegni: dal teatro con la ripresa dello spettacolo Figlio non sei più giglio e il recital Ricordami, dedicato al tema dell’Alzheimer, fino a nuovi progetti. Tra questi, la scrittura di un testo ispirato al Godot di Beckett e una produzione della Bottega Poggi ambientata in Toscana e legata alla storia dei Malaspina.

Tutti gli articoli