Condividi:
L’AQUILA – Si preannuncia un’annata senza precedenti per il Nuovo Basket Aquilano, pronto ad affrontare la nuova stagione con numeri da record: ben 15 squadre già formate, segno di una crescita costante e di un’organizzazione ormai punto di riferimento a livello nazionale.

Il club del Pala Angeli potrà contare su uno staff numeroso e qualificato, composto da allenatori, istruttori, preparatori atletici, fisioterapisti, medici, oltre a figure commerciali e dirigenziali. Anche il lato mediatico avrà un salto di qualità: le gare di Serie B verranno trasmesse in diretta con mezzi sempre più professionali e arricchite da una trasmissione settimanale interamente dedicata al basket.

I campionati

Sul piano sportivo, l’impegno sarà imponente. Nove i campionati federali a cui la società prenderà parte:

Serie B Interregionale, con trasferte in Sardegna, Campania e Lazio nella prima fase, poi contro Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata.

DR2 Promozione, che vedrà protagonisti i giovani talenti del vivaio.

Due campionati di Eccellenza (Under 17 e Under 15).

Tre campionati Gold (Under 19, Under 14 e Under 13).

Due campionati Regionali (Under 19 e Under 14).

A completare il quadro, le sei formazioni del settore Minibasket, da sempre fiore all’occhiello della società.

Eventi e tradizione

La stagione sarà arricchita da numerosi tornei nazionali e internazionali. Spicca il Trofeo Internazionale degli Angeli – Memorial Fausto Nardecchia, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre, con la partecipazione del Vienna United (Bundesliga 2 austriaca) e delle squadre di Serie B Tiber Roma, Vasto Basket e Nuovo Basket Aquilano.

Le parole del presidente

Il presidente Roberto Nardecchia sottolinea la doppia soddisfazione del club:

“Siamo orgogliosi della crescita continua che ci ha resi un punto di riferimento a livello nazionale. La gioia più grande è offrire a centinaia di ragazzi aquilani l’opportunità di vivere lo sport in un ambiente sano e formativo, coniugando divertimento e crescita personale grazie al lavoro quotidiano di uno staff altamente qualificato.”
Tutti gli articoli