Condividi:
Durante i festeggiamenti patronali in onore di San Feliciano Martire e Sant’Antonio da Padova, nella notte tra il 25 e il 26 agosto, si è verificata una rissa tra due gruppi di giovani residenti in zona. Nel tentativo di riportare la calma, il sindaco di Introdacqua, Cristian Colasante (foto), è stato colpito con un pugno al volto, riportando lievi ferite.
Sull’episodio è intervenuto il consigliere regionale Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise, che ha espresso vicinanza al primo cittadino:
“Il fatto che un sindaco venga aggredito mentre cerca di tutelare la propria comunità è grave e inaccettabile. La violenza non può trovare giustificazione, soprattutto in una piazza che poche ore prima ospitava famiglie per una festa”.
Di Marco ha inoltre auspicato che la magistratura individui rapidamente i responsabili, ribadendo l’importanza di garantire sicurezza e rispetto nelle comunità locali:
“Al sindaco Colasante vanno i migliori auguri di pronta guarigione e il ringraziamento per il coraggio dimostrato anche in una situazione difficile. Episodi simili non devono ripetersi”.