Condividi:
Un episodio che ha dell’incredibile ha scosso la tranquillità di Pescocostanzo. Un cameriere 57enne, invece di servire i clienti con onestà, ha deciso di trasformarsi in ladro, impossessandosi dello zaino di un turista emiliano.

L’uomo, che si trovava in un bar del centro lo scorso 16 agosto, aveva lasciato momentaneamente incustodito il proprio zaino dopo aver consumato un drink. Al suo interno c’erano denaro contante, documenti e carte di pagamento. Quando si è accorto della sparizione, ha immediatamente avvertito i carabinieri.

Le indagini dei militari di Castel di Sangro hanno rapidamente chiarito la vicenda: le telecamere di sorveglianza del locale hanno immortalato il cameriere mentre, approfittando della distrazione del cliente, si impossessava dello zaino. Identificato, è stato denunciato a piede libero alla Procura di Sulmona per furto aggravato.

Parte della refurtiva è già stata restituita, ma per il turista rimane l’amara esperienza di una vacanza rovinata dalla slealtà di chi avrebbe dovuto garantire ospitalità e accoglienza.

E non è stato l’unico caso registrato nel periodo di Ferragosto: anche a Pratola Peligna i ladri sono entrati in azione, prendendo di mira l’abitazione di un’anziana 79enne, già bersaglio di altri furti negli ultimi anni.
Tutti gli articoli