Condividi:
Momenti di tensione nel cuore di Avezzano, dove nella tarda serata di sabato una lite scoppiata per futili motivi si è trasformata in un violento scontro fisico. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, un uomo di 37 anni, originario della Repubblica Dominicana, sarebbe stato colpito con un pugno al volto da un giovane di nazionalità marocchina. L’episodio è avvenuto in via Marconi, alle spalle della cattedrale, nell’area destinata alla fermata dei pullman interurbani.
Il colpo avrebbe provocato una ferita allo zigomo della vittima. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Avezzano, allertati dal 112, insieme al personale sanitario del 118. L’uomo, dopo le prime cure, è stato fatto salire in ambulanza, ma ha poi chiesto di essere riaccompagnato a casa. Ai militari ha riferito di non conoscere il suo aggressore.
Quando la pattuglia è intervenuta, l’autore del gesto si era già allontanato. Nelle ore successive, tuttavia, sono emersi nuovi elementi inquietanti: dietro la cattedrale sono state rinvenute tracce di sangue, mentre in piazza Torlonia sono state trovate alcune magliette sporche di sangue. Circostanze che fanno ipotizzare ulteriori episodi collegati alla colluttazione.
Le indagini sono tuttora in corso: i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze ed esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’intera vicenda e chiarire se vi siano altri coinvolti.