Condividi:
Da quando il Napoli ha scelto Castel di Sangro come sede del ritiro estivo, le amichevoli precampionato sono sempre state caratterizzate da sfide contro avversarie di livello. Anche quest’anno non farà eccezione: oltre alla neopromossa in Ligue 1 Paris FC, gli azzurri affronteranno il consueto Girona e, come novità, l’Olympiacos.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe aggiungersi un quarto test match, fortemente voluto dal presidente della Regione Abruzzo: quello contro il Pescara. Il club abruzzese, fresco di ritorno in Serie B, avrebbe così l’occasione di celebrare la promozione con una prestigiosa sfida contro i Campioni d’Italia.

A fare da cornice al ritiro ci sarà un clima di festa per lo scudetto conquistato dal Napoli. Il trofeo sarà esposto al Palasport e non mancheranno iniziative collaterali per coinvolgere tifosi e visitatori. Castel di Sangro, per l’occasione, tornerà a trasformarsi in una piccola Napoli: l’anno scorso, in 16 giorni di ritiro, furono circa 100.000 le presenze registrate per seguire gli allenamenti e le quattro amichevoli degli azzurri. Un dato in calo rispetto ai 140.000 dell’estate precedente, quando l’effetto tricolore aveva richiamato una folla ancora più numerosa.
Tutti gli articoli