Condividi:
Dopo decenni di attese e speranze, il nuovo Ospedale di Avezzano è finalmente più vicino alla realizzazione. Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – massimo organo tecnico del Ministero delle Infrastrutture – ha approvato il progetto presentato dalla ASL Avezzano – Sulmona – L’Aquila.

Un passaggio cruciale che apre ufficialmente la strada alla fase operativa. Una volta recepite le prescrizioni tecniche richieste, entro la fine dell’anno sarà possibile bandire la gara d’appalto integrato per l’avvio dei lavori.

“Dopo la firma dell’Accordo di Programma con il Ministero della Salute nel luglio 2023, questa approvazione rappresenta il tassello decisivo per iniziare concretamente la realizzazione del nuovo presidio sanitario”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Costruire un nuovo ospedale moderno e all’avanguardia, in grado di rispondere efficacemente ai bisogni sanitari della Marsica, è ormai un obiettivo sempre più vicino. Ringrazio i vertici aziendali, i tecnici, l’assessore Nicoletta Verì e i suoi uffici per l’impegno profuso, a partire dal direttore generale uscente, professor Ferdinando Romano, che conclude così nel migliore dei modi il suo mandato quadriennale”, ha aggiunto Marsilio.
Tutti gli articoli