Condividi:
Per il secondo anno consecutivo, l’Abruzzo accoglie la Nazionale italiana maschile di rugby in vista del tour estivo 2025. A partire da oggi, sabato 14 giugno, gli Azzurri si ritroveranno a L’Aquila per iniziare la preparazione estiva.
Il programma prevede un momento speciale per i tifosi: martedì 17 giugno, dalle ore 11:30 alle 12:30, i giocatori saranno disponibili per firmare autografi all’hotel Canadian (vicino all’uscita autostradale L’Aquila Ovest), dove soggiornano. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.
Lo staff tecnico guidato da Gonzalo Quesada ha già avviato il percorso di preparazione con due riunioni e due raduni giornalieri, coinvolgendo gli atleti militanti in Italia, a cui si è unito anche Pablo Dimcheff. L’obiettivo è quello di consolidare le metodologie di lavoro in vista degli impegni internazionali della prossima finestra estiva.
Tra le novità nella rosa figura Louis Lynagh, ala del Benetton Rugby, chiamato a sostituire Monty Ioane, assente per motivi familiari.
Il calendario del Tour Estivo 2025 dell’Italia:
27 giugno: Namibia vs Italia – Windhoek, Hage Geingob Stadium
5 luglio: Sudafrica vs Italia – Pretoria, Loftus Versfeld
12 luglio: Sudafrica vs Italia – Port Elizabeth, Nelson Mandela Bay Stadium