Condividi:
BUGNARA. Un grave incidente ferroviario ha sconvolto ieri la comunità di Bugnara. Un ragazzo di 17 anni, Gianni Di Vito, ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno regionale in transito sulla linea Roma-Sulmona. Il dramma si è consumato alle 19:12 nei pressi dei binari che attraversano il territorio comunale.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe lanciato da un muretto poco prima dell’arrivo del convoglio, venendo colpito in pieno. Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Sulmona, puntano ora a chiarire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario.

Allertati immediatamente i soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona, gli operatori del 118 e l’elisoccorso partito dall’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Nonostante il tempestivo intervento, per il giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduto dopo circa mezz’ora, durante la quale era ancora cosciente e rispondeva alle domande dei soccorritori.

L’incidente ha causato l’interruzione momentanea della tratta ferroviaria, con conseguenti ritardi alla circolazione. Il treno coinvolto era partito da Roma Termini alle 16:10 e avrebbe dovuto raggiungere Sulmona alle 20:06.
Tutti gli articoli