Condividi:

L’AQUILA. McDonald’s è pronto a inaugurare un secondo punto vendita all’Aquila, all’interno di un’ampia struttura nel cuore della città. La nuova sede sorgerà nei locali dell’ex Standa, tra Corso Federico II e via Sant’Agostino, e si svilupperà su due livelli per una superficie complessiva di circa 1.100 metri quadrati.

Dopo oltre un anno di analisi e sopralluoghi in diverse location del centro, la scelta è ricaduta sull’edificio storico che ospitava un tempo un supermercato, animando una zona nevralgica della città pre-sisma. I due piani dello stabile – quello con accesso diretto su Corso Federico II e il piano sottostante, con ingresso da via Sant’Agostino – saranno collegati internamente e oggetto di lavori di allestimento a breve.

Via Sant’Agostino, infatti, rappresentava uno dei poli commerciali più frequentati, grazie alla presenza di uffici della Provincia, negozi, bar e altri servizi. Con questa nuova apertura, si punta a contribuire alla riqualificazione e rivitalizzazione dell’area, a pochi passi da Piazza della Prefettura.

La decisione definitiva della multinazionale americana rappresenta un segnale importante per la città, non solo in termini economici e occupazionali, ma anche come riconoscimento della vitalità e del potenziale del centro storico dell’Aquila. Una nuova apertura che porta entusiasmo e fiducia tra gli aquilani, sempre più protagonisti della rinascita urbana post-terremoto.

Tutti gli articoli