Condividi:
Alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Fabio Massimo Mendella, si è svolta ieri la cerimonia di avvicendamento al comando provinciale di L’Aquila.

Il Colonnello t.s. Cosimo Lamanuzzi, destinato a ricoprire l’incarico di Comandante presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari, ha ceduto il comando al Colonnello t.sfp Pierfrancesco Oriolo, attuale Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Abruzzo.

Alla cerimonia, svoltasi secondo la tradizione militare, hanno partecipato tutti gli ufficiali della provincia di L’Aquila, oltre a una rappresentanza del personale in servizio – ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri – nonché delle sezioni A.N.F.I. di L’Aquila e Avezzano.

Nel suo discorso di commiato, il Colonnello Lamanuzzi ha espresso profonda gratitudine alla superiore gerarchia per il costante supporto ricevuto e ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i militari per l’impegno e i brillanti risultati conseguiti nel corso dei suoi tre anni di comando, frutto di professionalità e dedizione.

Il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Oriolo, nel rivolgersi alle autorità e al personale presente, ha assicurato il massimo impegno per proseguire l’azione incisiva della Guardia di Finanza nel contrasto agli illeciti economico-finanziari sul territorio aquilano.

A concludere la cerimonia, il Generale Mendella ha ringraziato il Colonnello Lamanuzzi per l’opera svolta con efficacia e dedizione nel corso degli ultimi anni, formulando al Colonnello Oriolo i migliori auguri per il nuovo incarico.

Il Colonnello Pierfrancesco Oriolo, originario di Treviso e coniugato, è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Durante la sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi operativi e di staff in Lazio, Sicilia e Lombardia, nonché presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.
Tutti gli articoli