Condividi:
Un drammatico incidente ha scosso la tranquilla serata di ieri, quando, intorno alle 21, un violento schianto sulla statale 17 ha provocato la morte di una donna di 55 anni, Lorella Farinosi, residente a Collettara di Scoppito. Il corpo della vittima, coperto da un telo, giaceva al centro della carreggiata, visibile solo un paio di scarpe da tennis bianche, mentre due veicoli distrutti e il pianto straziante dei parenti segnano il tragico epilogo della serata.

Lorella viaggiava a bordo di una Renault Clio bianca, quando, per cause ancora da chiarire, è entrata in collisione frontale con un’Opel Astra dello stesso colore, proveniente dalla direzione opposta. L’incidente è avvenuto nei pressi del bar Battistelli, un punto frequentato da numerosi avventori che, richiamati dal boato, si sono affacciati subito in strada.

Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. I soccorritori hanno prestato assistenza ai feriti a bordo dell’Opel, due persone che sono state trasportate d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila con diverse fratture e contusioni. Purtroppo, per Lorella Farinosi non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le condizioni delle due vetture suggeriscono un impatto molto violento, ma al momento si contano pochi testimoni diretti, poiché l’incidente è avvenuto in una zona caratterizzata da attività commerciali, con bar e ristoranti nelle vicinanze. Alcuni clienti hanno assistito al terribile schianto, ma nessuna pista è ancora stata esclusa.

Una delle ipotesi è che una delle due auto possa aver invaso la corsia opposta, forse a causa di una distrazione o di un malore. Non è escluso nemmeno che una delle vetture stesse effettuando una manovra di svolta verso il piazzale con bar e pizzeria e non abbia dato la precedenza.

Lorella, da poco assunta presso la residenza per anziani Duca degli Abruzzi, lascia un vuoto incolmabile. Dopo anni di servizio nell’assistenza domiciliare, era molto legata alla sua famiglia, composta dai due figli Manuel e Christian e dal nipote Mathias, di soli 5 anni. Il suo tragico decesso ha sconvolto anche i colleghi e amici, che hanno appreso la notizia con incredulità e dolore.
Tutti gli articoli