Condividi:
A Pratola Peligna, nella località Villa Giovani a Bagnaturo, è stato trovato senza vita Silvio Raffaele Di Loreto, un uomo di 73 anni. Il corpo è stato rinvenuto nella sua camera da letto dopo che l’uomo era scomparso da diversi giorni e non rispondeva al telefono. Nessuno lo aveva più visto in giro per la cittadina, suscitando preoccupazione tra i familiari. A lanciare l’allarme è stato un parente, allarmato dall’assenza di notizie.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona, che hanno forzato l’ingresso dell’abitazione, rinvenendo il corpo senza vita dell’uomo. L’auto, regolarmente parcheggiata nel garage, ha confermato che Silvio Raffaele Di Loreto non si era mai allontanato da casa.
Insieme ai vigili del fuoco, sono giunti anche i carabinieri di Sulmona, coordinati dal maggiore Toni Di Giosia. Dopo il ritrovamento, il sostituto procuratore Edoardo Mariotti ha disposto la ricognizione cadaverica, eseguita dal medico reperibile dell’Asl 1. L’esame ha escluso segni di violenza o circostanze sospette. Il decesso è stato attribuito a un arresto cardiocircolatorio, avvenuto almeno tre giorni prima del ritrovamento.